Bottega di architettura
Costruire insieme il progetto
Lo studio Vittorio Uccelli architetto offre una completa attività di project management per coordinare le diverse competenze coinvolte nel progetto di architettura
I servizi offerti comprendono tutti gli aspetti del progetto e della sua realizzazione a partire dalla progettazione architettonica, urbana e paesaggistica, alla progettazione d’interni e di dettaglio, al coordinamento delle competenze specialistiche (strutturisti ed impiantisti), per arrivare alle attività di direzione dei lavori e di gestione della sicurezza in cantiere.

Team

Simone Cagozzi
Simone Cagozzi (Parma, 1972) laureato in Architettura al Politecnico di Milano, dal 1998 svolge l’attività di libero professionista abbracciando diversi campi della professione, tra nuova progettazione e ristrutturazione, progettazione urbanistico-architettonica, consulenze tecniche e direzione di cantiere in rapporto sia con gli enti pubblici che privati. Dal 2004 al 2008 svolge attività didattica in campo architettonico e urbanistico-architettonico prima come cultore della materia poi come tutor didattico presso il Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura sede di Piacenza, presso la Facoltà degli Studi Parma e presso il Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura, polo regionale di Mantova. Dal 2009 al 2011 è professore a contratto presso il Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura sede di Piacenza, nel Laboratorio Tematico Opzionale – Progettazione del Paesaggio III annualità. A partire dal 2008 collabora all’interno del Laboratorio per la Valorizzazione del Patrimonio Storico Urbano del Politecnico di Milano, sede di Mantova in qualità di co-progettista. Dal 2014 è coordinatore del Workshop Internazionale di Architettura La Casa del Poeta a Casarola di Monchio delle Corti. Ha collaborato alla realizzazione di numerose mostre di architettura e partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali alcuni dei quali premiati.

CHIARA TUMBARELLO
Chiara Tumbarello (Mazara del Vallo, 1993) nel 2012 ottiene il diploma di maturità scientifica. Si trasferisce a Parma per intraprendere gli studi in Architettura, laureandosi nel 2019 con una tesi in restauro e riuso dell’edilizia storica dal titolo “Ex Carcere di San Francesco – analisi, valutazione di trasformabilità e ipotesi di riuso dell’ex complesso carcerario in Parma”. È interessata alla rappresentazione architettonica, ed in particolare all’ambito della modellazione 3D e rendering.
Servizi
- Studi preliminare e di fattibilità
- Progettazione del paesaggio
- Studi preliminare e di fattibilità
- Progettazione urbana e micro-urbana
- Studi preliminari e di fattibilità
- Progettazione architettonica preliminare
- Progettazione architettonica definitiva
- Progettazione esecutiva
- architettonica
- strutturale antisismica
- impiantistica
- Analisi e prevenzione antisismica
- Progetto strutturale e antisismico
- Progetto impianti
- Verifiche normative
- Provincia
- Comune
- Soprintendenza ai beni architettonici ed artistici
- Pratiche edilizie
- Servizi catastali
- Direzione artistica
- Direzione lavori
- architettonica
- strutturali
- impianti
- Responsabile dei lavori
- Coordinamento sicurezza in fase di progetto
- Coordinamento sicurezza in fase esecutiva














